I Tecnici, gli Istruttori, gli Allenatori, gli Operatori del Benessere, gli Assistenti Sociali e del Volontariato in generale associati e con Tesserino Tecnico valido possono stipulare una Polizza di Responsabilità Civile contro Terzi, che copra il proprio operato per eventuali danni recati a persone o cose.
Grazie alla convenzione stipulata con la Fondiaria-SAI S.p.A., lo CSEN ha previsto una polizza RCT per i suoi Tecnici, Allenatori, Istruttori e Operatori del Benessere (associati e con tesserino tecnico in corso di validità) a condizioni particolarmente vantaggiose.
Di solito la polizza RCT viene stipulata contestualmente alla tessera associativa, facendone richiesta alla Segreteria del Comitato, che rilascerà un’apposita tessera associativa e il relativo Certificato di Responsabilità Civile Tecnici – Istruttori in originale.
In caso di necessità, la polizza può essere emessa anche in un momento successivo alla data del tesseramento associativo.
La copertura ha una durata di 365 giorni dalla data di stipula ma risulta valida solo ed esclusivamente con tesseramento associativo attivo. Questo vuol dire che se l'RCT Tecnico viene stipulata dopo il tesseramento, quando la tessera associativa sarà scaduta, se non sarà rinnovata, anche l’RCT Tecnico non sarà più valida e non coprirà eventuali danni causati a terzi in quel determinato periodo di tempo.
Inoltre, la copertura può essere stipulata solo per i Tecnici in possesso di Tesserino Tecnico in corso di validità.
La copertura decorre dalle h. 24:00 del giorno della stipula della polizza.
La polizza RCT Tecnici – Istruttori copre la responsabilità civile verso Terzi per tutti i danni, sia a persone che a cose, di cui possa essere reclamata una responsabilità per i fatti di cui il tecnico debba rispondere in conseguenza della propria specifica funzione.
La polizza RCT Tecnici – Istruttori prevede due varianti, a seconda del circuito nel quale opera l’assicurato (circuito interno Csen, circuito esterno):
NB: Le garanzie di polizza sono estese agli Operatori del Benessere e delle Discipline Olistiche sia in ambito Csen che privatamente.
Per entrambe le polizze, che differiscono esclusivamente per il costo, le condizioni assicurative di copertura sono le seguenti:
Massimale unico Per ogni sinistro, qualunque sia il numero delle persone decedute o che abbiano riportato lesioni personali o sofferto danni a cose o animali di loro proprietà. |
500.000,00 € |
Scarica l'estratto completo della polizza [scarica pdf].
In caso di infortunio coperto da Tessera Base compilare il Modulo di Denuncia Infortuni (Modulo Blu) in ogni sua parte e portarlo o inviarlo al Comitato (all'indirizzo csen.trapani@gmail.com) per il timbro e la firma.
Una volta che il modulo sarà completo l'infortunato dovrà allegare:
Tutta la documentazione andrà spedita, entro e non oltre il trentesimo giorno dall'accadimento dell'infortunio, all'indirizzo:
SAI Fondiaria S.p.A.
Agenzia di Mantova
Via Accademia 46
46100 Mantova
Tel. 0376/323249
Entro un mese circa verrete ricontattati direttamente dall’Assicurazione!
Per informazioni relative allo stato della propria pratica di infortunio contattare, nel giorno di mercoledì, l’ufficio dell’Agenzia assicurativa ai contatti:
Tel: 0376-323249 – Fax: 0376-360131 – Email: settoresport@italsecura.it
Per maggiori informazioni sugli infortuni visita la pagina Denuncia infortuni.