Integrazione e doping nello sport

Il Master di Integrazione e Doping nello sport nasce dall'esigenza di formare Personal Trainer e Istruttori di sala che siano ferrati in argomenti di tale importanza e al contempo delicatezza.

Chiunque abbia praticato una qualsiasi delle discipline legate al fitness o al wellness o, a maggior ragione, operi in maniera professionale nel settore, è a conoscenza di quanto questa tematica sia sentita.

Il Master di Integrazione e Doping nello sport ha il fine di analizzare innanzitutto gli integratori, studiando l'argomento dalle basi: definizione degli integratori alimentari, ruolo nello sport in generale, BCAA e molto altro.
Si passa poi ad un'analisi del Doping: in particolar modo la lezione verterà su steroidi anabolizzanti e ormoni proteici.

Questo corso è particolarmente indicato per Personal Trainer ed Istruttori di sala o aspiranti tali: i temi "Integrazione" e "Doping" sono fondamentali nella preparazione di queste figure professionali.

Destinatari
Al Master si accede tramite una selezione per titoli. 
Titolo d’ammissione è il possesso del diploma csen di body building e/o fitness 1 livello. Sono ammessi anche i diplomati ISEF o Laureati - iscritti in Scienze Motorie.

CORSI A NUMERO CHIUSO (20 PERSONE)

Alla fine del master, viene rilasciato attestato di partecipazione CSEN, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Visto il contesto e richiesto un abbigliamento sportivo

DOCENTE: Gianluca Bertazzo (Insegnante di Fitness e Body Building)


IL CORSO È VALEVOLE COME AGGIORNAMENTO TECNICO
ai fini del riconoscimento del diploma di istruttore e del Tesserino Tecnico CSEN

in base alla legge 4/2013 sulle professioni non organizzate – è previsto che i tecnici debbano effettuare aggiornamenti periodici (almeno uno ogni due anni)