I fiori di Bach sono impiegati allo scopo di aiutare il nostro sistema mente-emozione-corpo e anima a ristabilire uno stato di salute, catalizzando le risorse interne di un individuo per mantenere uno stato di naturale benessere.
I fiori agiscono per vibrazione e risonanza, ciò significa che non vi è un’azione invasiva e non entrano in contrasto o sostituzione di terapie mediche.
Allo stesso modo i fiori hanno un’azione energetica che va ad interagire nel campo enegetico (corpi vibrazionali) della persona.
Ciascun fiore evoca per risonanza una qualità interiore che pur essendo presente in noi, si trova in uno stato di disequilibrio, tale frequenza risanatrice avrà quindi l’effetto di armonizzazione.
Il corso di Operatore Fiori di Bach forma l’allievo, il quale al termine sarà in grado, attraverso incontri conoscitivi, ed una volta individuati gli squilibri emozionali, di guidare il cliente alla scelta dei fiori che possano stimolare le sue naturali risorse interiori verso uno stato di trasformazione e benessere.
L’utilizzo dei fiori muove il cliente verso la consapevolezza della situazione vissuta affinché possa essere affrontata con maggiore serenità e forza.
I 38 fiori che verranno studiati durante il Corso di Operatore Fiori di Bach corrispondono a 38 stati d’animo. Ciascun fiore infatti armonizza uno specifico stato emozionale permettendo al sistema di entrare in contatto con la propria forza vitale al fine di agire sul piano mentale, emozionale, fisico e spirituale.
La formazione in Operatore in Fiori di Bach è aperta a tutti ed è suddivisa in 4 week-end per un totale di 100 ore. Al termine del corso è previsto l’esame inerente le tematiche affrontate, al superamento verrà rilasciato il Diploma Nazionale CSEN ed il Tesserino tecnico, con l’iscrizione all’Albo dei Tecnici CSEN.
Dott.ssa Giovanna Tranchida – Biologa Nutrizionista, Insegnante Yoga, Medicina Funzionale.