Questa tecnica manuale per il riequilibrio psico-fisico è complementare alle terapie mediche e viene integrata anche a supporto di altre modalità e approcci terapeutici per potenziarli.
Ha radici in principi concreti di anatomia e fisiologia, su cui si lavora con quell’ascolto profondo che è alla base di ogni vero cambiamento, sostanziale miglioramento, pronta guarigione.
La tecnica Craniosacrale è una non invasiva, che tramite un contatto leggero sulla persona, aiuta a ad eliminare lo stress, sciogliere le tensioni, ritrovare vitalità.
La formazione di CRANIOSACRALE BIODINAMICO ha lo scopo di formare operatori certificati con un percorso che si struttura mediamente in un weekend al mese è strutturato su 3 Livelli per un totale di 350 ore frontali:
Operatore Craniosacrale Biodinamico I° Livello 100 h
Operatore Craniosacrale Biodinamico II° Livello + 100 h
Operatore Craniosacrale Biodinamico III° Livello + 150 h
(Tot. monte ore 350 conforme agli standard richiesti per l'iscrizione nel
Registro Professionale degli Operatori in DBN Regione Lombardia L.R. n. 2/2005).
E' rivolta:
Programma Primo
Anno (PRIMO LIVELLO 100 ORE)
(TRE GIORNI IN RESIDENZIALE in LUOGO DA DESTINARE)
Requisiti di Ammissione al Corso: Nessuno, il Corso di Tecnica Cranio Sacrale è aperto a tutti.
Durata della Formazione: 6 WEEKEND + ESAME FINALE
I week end sono tutti dal Sabato alla Domenica, dalle 10.00 allle 18:00
Certificazioni Rilasciate: A coronamento della Formazione sarà consegnato all’Allievo il “Diploma Nazionale CSEN di Operatore in CranioSacrale BIODINAMICO”.
Materiale Didattico: Tutto il Materiale Didattico è Già Compreso nel prezzo della Formazione
Descrizione: La presente Area Formativa è strutturata per ampliare il bagaglio di competenze tecniche di Operatori del Benessere, Massaggiatori, Naturopati, Insegnanti di Yoga e Pilates, Personal Trainer, Osteopati, Estetiste, Fisioterapisti, Medici, Odontoiatri e chiunque voglia aumentare la propria conoscenza nel campo del Benessere, salute e cura del corpo.