Durante il corso di Anatomia del Massaggio, l’allievo apprenderà le basi essenziali dell’anatomia umana attraverso lezioni frontali ed esercitazioni pratiche. In particolare si analizzeranno gli strati di cui è composto l’organismo, verranno prese in esame le funzioni e le peculiarità con particolare attenzione ai muscoli di interesse specifico per gli operatori.
Di ogni muscolo verrà studiata l’origine, l’inserzione, la forma, il decorso delle fibre e la posizione che il muscolo assume nello spazio anatomico in cui risiede, oltre ai punti di repere per identificare le strutture ossee adiacenti.
Frequentare il corso significa apprendere le principali nozioni che riguardano i tessuti epiteliale, connettivo, muscolare e nervoso ma anche conoscere nel dettaglio le strutture che sostengono il corpo, la loro fisiologia e le interazioni con gli altri tessuti.
Lo studio delle diverse regioni anatomiche è supportato da tavole con disegni che permettono di comprendere ancora meglio la posizione dei muscoli e le loro interazioni.
Nessuno, il Percorso Formativo è Aperto a Tutti.
Abbiamo Corsi in ogni Weekend, guarda il Calendario dei Corsi
Nei Weekend con orario 9:30 – 17:30 (pausa pranzo inclusa).
2 Giornate
Al termine del Corso viene consegnato l’Attestato di Anatomia del Massaggio.