Il corso di Riflessologia Plantare ha l’obiettivo di avvicinare tutte le persone che, per formazione personale o professionale, intendono apprendere questa disciplina, partendo dalle basi.
La formazione in questa tecnica risulta ideale sia per coloro che si avvicinano per la prima volta al settore, sia per chi ha già una formazione nei massaggi e/o nelle discipline olistiche e vuole perfezionare o arricchire il proprio lavoro.
Il corso di Riflessologia Plantare è un’occasione per migliorare la propria formazione nel settore del massaggio. Il corso va approcciato in modo serio e professionale, perché grazie alle conoscenze dei nostri docenti selezionati, avrai la possibilità di diventare Operatore Riflessologia Plantare CSEN.
Il corso di riflessologia plantare CSEN, mira a fornire un quadro completo della lettura della persona.
Attraverso i piedi possiamo capire il carattere di un individuo, le sue paure, i campi energetici che sono sofferenti o quelli che sono carichi di energia.
E’ importante capire sempre con chi abbiamo a che fare e il giusto modo per porsi nei confronti delle persone che si rivolgono ad un operatore olistico. Attraverso questo corso possiamo capire dal piede quali sono le caratteristiche del comportamento della persona trattata, quali sono i suoi punti deboli anche dal punto di vista emotivo, se è una persona aperta o trattenuta, quali sono i suoi blocchi.
In base a questo riusciremo anche ad individuare quali sono gli organi fisici che risentono maggiormente di queste caratteristiche caratteriali.
Ricordiamoci sempre che un malessere fisico ha origini, secondo la medicina tradizionale cinese, da un malessere emotivo e che non esiste benessere fisico senza il benessere emotivo, senza la piena consapevolezza del sè.
In molti hanno già frequentato il corso di riflessologia plantare. Se questo è il tuo caso, ti consigliamo di continuare con attenzione la lettura del prossimo paragrafo.
CSEN organizza anche il successivo corso di 2° livello, per aver modo di approfondire la disciplina e formarti in modo professionale come Operatore in
Riflessologia Plantare CSEN.
Parliamo di una persona preparata, competente ed esperta nel massaggio, che conosca molto bene anche la medicina energetica e tutto ciò che ruota intorno al
benessere di una persona.
Al termine dei percorsi l’allievo apprenderà come impostare a 360 gradi un trattamento “non convenzionale” che tragga la propria origine dall’interpretazione,
in senso “olistico”, di un disagio o di uno squilibrio, secondo cui l’armonia del corpo è dovuta alla corretta circolazione dell’Energia vitale che scorre attraverso canali “sottili” (cioè non
individuabili dai sensi).
Scegli la Qualità CSEN e i Corsi Riconosciuti a Livello Nazionale
Con decreto prot.n. AOODPIT.595 del 15/07/2014 a seguito del parere di ammissibilità espresso dal Comitato Tecnico Nazionale e degli esiti dei successivi interventi di analisi e di verifica del possesso dei requisiti richiesti, il CSEN è stato ufficialmente incluso nell’elenco dei soggetti accreditati/qualificati per la formazione del personale della scuola. Pertanto le iniziative proposte da CSEN sono riconosciute da MIUR e conferiscono il diritto nei limiti della normativa vigente al riconoscimento dell’esonero dal servizio del personale della scuola che vi partecipa.
Al superamento dell’esame finale viene rilasciato il Tesserino Tecnico e il Diploma Nazionale CSEN di Operatore Riflessologia Plantare (1° livello o 2° livello), valido su tutto il territorio nazionale.
Il CSEN, Ente Nazionale di Promozione Sportiva, è riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’interno. Il corsista sarà inserito nell’Albo Tecnici Nazionale sul sito www.csen.it/albo-tecnici-nazionale.html
Il Diploma rilasciato, insieme al TESSERINO TECNICO, consente sia di lavorare presso strutture, sia di intraprendere la libera professione.
Diventare un Riflessologo è una grande responsabilità e per questo è importante seguire un Corso Riflessologia Plantare che permetta di avere la massima competenza della materia.
La Riflessologia si basa sul principio per cui il nostro corpo è fatto di tante singole parti, tutte strettamente collegate fra di loro, tramite dei “circuiti elettrici” che si chiamano Meridiani. Le nostre estremità ci consentono di collegarci agli organi interni che a loro volta sono collegati alle nostre Emozioni.
Attraverso movimenti come la digito-pressione applicata sulla pianta del piede, seguendo le mappe dei punti riflessi, è possibile entrare in contatto con tutto il nostro corpo e trattare tantissime disfunzioni energetiche.
Il nostro Corso Riflessologia Plantare riconosciuto CSEN di 150 ore partirà dalle prime conoscenze anatomiche, per poi affrontare quelle che sono le fondamenta della Riflessologia Plantare Psicosomatica.
Attraverso vari livelli di studio della riflessologia e molteplici materie trasversali, arriveremo a conoscere nella profondità la persona nella sua totalità così come il concetto olistico ci richiede di fare.
Entrare nel mondo della psicosomatica attraverso il lavoro riflessogeno del piede e del corpo permette di lavorare sul benessere fisico e soprattutto energetico ed emozionale.